Finalità

"La SaMMarina deve la sua origine alla volontà di cinque persone, i Soci Fondatori, che nel 2011 hanno costituito questa Associazione Culturale senza scopo di Lucro, dedicata alle Arti e alla Cultura, per contribuire allo sviluppo culturale, sociale  e civile degli individui.

Si identificano nelle Arti gli elementi essenziali di una società moderna, ma che si riconosce nella sua storia e nella sua tradizione. 

Lo scopo della SaMMarina è quello di creare strumenti che diventino fattori attivi di sviluppo culturale, economico e artistico, ritenendo che la loro conoscenza non debba restare prerogativa di pochi illuminati ma diventi patrimonio della collettività.

Per realizzare queste  finalità lAssociazione si impegna a promuovere e diffondere la conoscenza e luso dei linguaggi, dei codici e delle tecniche dellarte, nelle forme antiche ma anche moderne, dellinformatica e della telematica e ogni altra iniziativa che sarà ritenuta adatta allo scopo, promuovendo, per favorirne limplementazione, lorganizzazione di incontri e scambi con altre Associazioni in San Marino o all'estero, collaborando con Istituzioni Nazionali ed Internazionali.

Essa opera sul territorio della Repubblica di San Marino, in veste di Associazione di Diritto Sammarinese ed ha propria personalità giuridica.